recupero-legno

Servizio di recupero del legno

Il nostro mondo è continuamente minacciato da una richiesta crescente di risorse naturali, a causa dell'aumentato fabbisogno della popolazione mondiale, in continua crescita. Ma lo sfruttamento incontrollato del pianeta sta creando i presupposti per una crisi globale, sempre più vicina, in cui le risorse necessarie per sopravvivere saranno sempre minori, con drastiche conseguenze per tutti noi.

L'importanza di recuperare le risorse naturali

Se consideriamo ad esempio gli alberi e la loro importante funzione all'interno dell'universo naturale, ci possiamo rendere conto che l'uso indiscriminato del legno può portare anche a gravi conseguenze, anche idro-geologiche: è risaputo infatti che oltre ad essere il polmone verde della terra, boschi e foreste, grazie all'azione delle radici permettono di evitare frane e altri dissesti del terreno.

In questi ultimi anni il recupero ed il riciclo dei rifiuti ha interessato anche il legno, che può essere benissimo riutilizzato sottoforma di pannelli per moltissime applicazioni, con un notevole risparmio sia in termini "naturali" sia in termini economici.

Il legno è riciclabile al 100%

La raccolta del legno usato è oggi un'importante azione per consentire la salvaguardia dell'ambiente in cui viviamo: in provincia di Treviso, ma presente anche a Udine e Belluno, la ditta Casagrande Dario si occupa proprio del recupero del legno, fornendo un servizio a domicilio con personale qualificato, che sarà in grado di raccogliere, stoccare e trasportare ogni genere di articolo.

Share by: