recupero-carta

Raccolta di carta e cartone a domicilio

La carta, così come il cartone, il vetro e la plastica, può essere riciclata e riutilizzata se correttamente raccolta e smaltita: per questo il primo passo da compiere se si vuole riutilizzare i rifiuti cartacei è quello di effettuare una scrupolosa raccolta differenziata.

Da alcuni anni ormai tutti le abitazioni, sia private, sia inserite all'interno di condomini e palazzi, dispongono di contenitori specifici all'interno dei quali poter raccogliere i rifiuti di diversi materiali, che poi verranno prelevati da ditte specializzate in particolari giorni della settimana.

La carta si raccoglie solitamente nel contenitore bianco, insieme al cartone, anche se in alcuni comuni italiani è già cominciata la sperimentazione del recupero differenziato tra carta e cartone. Le regole da seguire sono semplicemente quelle di riporre nell'apposito contenitore della carta pulita e non quella per uso alimentare.

I professionisti della raccolta rifiuti

In provincia di Treviso, la ditta Casagrande Dario è una ditta specializzata proprio nel settore della raccolta, dello smaltimento e del recupero di diversi generi di rifiuti, tra cui anche carta e cartone, mettendo a disposizione della clientela personale qualificato e competente, mezzi di ultima generazione ed impianti funzionanti e a norma di legge.

L'esperienza della ditta, nata negli anni quaranta, oggi è tale da assicura il massimo della qualità e dell'efficienza, contribuendo alla salvaguardia dell'ambiente e della natura che ci circonda.i.

Oggi la ditta opera anche nelle zone di Udine e Pordenone.


Share by: